Contatti

Seguici su

©2019 MarketingKey  P.IVA 01908090499

  • Apps-Facebook-icon
  • Instagram

campagne Facebook ads

Facebook Ads è ad oggi uno degli strumenti più efficaci per far crescere la propria attività online, costruire una base fan e di clienti fedeli, generare contatti e vendite.

Perché? Ha un’enorme potere:

la possibilità di realizzare annunci pubblicitari mirati, targetizzando in maniera estremamente precisa una community globale di oltre 2,4 miliardi di persone.

Definire Facebook ADS è piuttosto semplice:

è la piattaforma pubblicitaria di Facebook.

ADS infatti sta per Advertising, dunque il concetto è piuttosto chiaro. Sul funzionamento le cose si fanno un po’ più complicate, perché se è vero che creare un’inserzione è di per sé un processo rapido e indolore, creare un’inserzione che renda bene, ovvero che raggiunga buoni od ottimi risultati a fronte della minor spesa possibile, è al contrario complesso e richiede una buona dose di conoscenze tecniche ed esperienza. 

La capacità di questa piattaforma è quella di trasformare un interesse generico in un interesse specifico. In pratica, si tratta di risvegliare il bisogno latente di un consumatore che non ricerca attivamente ed esplicitamente un prodotto/servizio, ma che potenzialmente potrebbe essere interessato.

 

A differenza di Google, che soddisfa un bisogno consapevole, Facebook può essere uno dei canali attraverso i quali intercettare consumatori che non sono direttamente interessati ad un prodotto, ma che potrebbero esserlo.

 

Tutta la struttura di Facebook Ads si regge su una gran mole di dati (età, sesso, interessi, comportamenti, connessioni, etc.). Grazie a queste informazioni fondamentali, gli inserzionisti avranno la capacità di profilare il target in maniera accurata ed intercettare i bisogni dei consumatori. 

Perché usare Facebook Ads?

Facebook ti permette di raggiungere tutti i tuoi obiettivi:​

  • Aumentare i “mi piace” di una pagina

  • Incrementare le visite al sito web o al blog

  • Migliorare le vendite di un e-commerce

  • Far conoscere l’azienda a nuovi potenziali clienti

  • Promuovere un servizio o un prodotto con un video o un’inserzione ad hoc

  • Aumentare lead e contatti qualificati

  • Pubblicizzare un evento, un’applicazione o un nuovo prodotto

  • Promuovere contenuti originali e di valore

A parità di budget ti permette di scegliere in quale Social tra Instagram o Facebook pubblicare i contenuti e in che modalità

Richiedi maggiori informazioni!

Compila il form 

arrow&v