Content Marketing

NON ESISTE ALCUNA STRATEGIA VINCENTE CHE NON ABBIA ALLA BASE DEI CONTENUTI VINCENTI

“Il marketing dei contenuti è incentrato sulla creazione e distribuzione di contenuti validi, pertinenti e coerenti per attrarre e trattenere un pubblico chiaramente definito e, per guidare una proficua azione dei clienti” 

 Content Marketing Institute

Non ha senso pubblicare contenuti senza una strategia definita. Sarebbe come scegliere quale abito indossare senza sapere dove stai andando. Oltre ad essere insensato potresti fare una brutta figura e tu non la vuoi fare vero? La strategia è quella cosa che a seconda del contesto e di dove vuoi andare, ti dice come arrivarci.

Il content marketing è quella strategia che prevede la creazione e la condivisione di contenuti rilevanti e di qualità al fine di attrarre, coinvolgere, acquisire e fidelizzare la propria target audience, attuale e potenziale.

Offrire gratuitamente contenuti appetibili è da sempre un metodo valido e funzionante per attirare l’attenzione da parte del pubblico.

Ma quali sono questi contenuti appetibili?

Il content marketing non promuove prodotti ma educa il lettore; il content marketing non parla di un brand, ma risolve problemi fornendo soluzioni utili.

Sviluppare una strategia di content marketing, come avrai capito, non è semplice.

La redazione di un contenuto come questo non può essere lasciata al caso, ma piuttosto deve seguire step ben precisi. Tra questi c’è anche la scelta del tipo di contenuto più adatto per il raggiungimento di un obiettivo di marketing.

Richiedi maggiori informazioni!

Compila il form 

arrow&v

Contatti

Seguici su

©2019 MarketingKey  P.IVA 01908090499

  • Apps-Facebook-icon
  • Instagram