GESTIONE PROFESSIONALE SOCIAL MEDIA

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L’importanza della presenza sui Social Network

Oggi TUTTI gli UTENTI si aspettano di trovare AZIENDE, LOCALI e ATTIVITÀ sui principali Social Network tanto che la loro assenza potrebbe essere addirittura fonte di sospetto e sfiducia.

Questo significa dover necessariamente essere presenti su tutti i Social Network

Ovviamente NO! Dipende dal tuo settore di business.

IL SOCIAL MEDIA MARKETING

Come è naturale investire nella pubblicità offline (carta stampata, tv, affissionistica, radio, etc) è necessario un consapevole investimento economico anche per la pubblicità sui Social Network, che è diversa da quella “tradizionale” ma che sa essere anche più potente.

Perché?

Un oceano praticamente inesauribile di utenti, i social network sono oggi alcuni tra i "luoghi" più affollati e interattivi del web e possono pertanto rappresentare una fonte preziosa per quanto riguarda le possibilità di veicolare traffico diretto verso un sito internet. Sono inoltre dei potentissimi canali di comunicazione. Non rappresentano solo la base per una corretta gestione dei rapporti con i propri clienti e potenziali nuovi acquirenti, ma anche una sconfinata possibilità per ampliare il proprio business con campagne pubblicitarie mirate.

Perché la tua azienda deve essere sui Social Network?

Per sfruttare tutte le enormi possibilità offerte da ciascun Social e per incrementare dati di analisi relativi alla propria attività e al proprio mercato di interesse. Facebook, Instagram, LinkedIn, e gli altri Social sono infatti sempre più una fonte inesauribile di informazioni e statistiche, che ti permetteranno di bilanciare al meglio le tue strategie di comunicazione e i tuoi obiettivi, imparando a conoscere i tuoi clienti. Per trasformare un "utente" in un cliente, un "like" in una conversione, un "condividi" in un’opportunità di business, occorrono esperienza ed una pianificazione accurata e intelligente, che non si può limitare solamente alla diffusione di sporadici post, ma deve integrare precise strategie mirate non solo al costante aggiornamento degli utenti/clienti attuali, ma anche all’acquisizione di nuovi fan, che potranno così diventare nuovi clienti.

Il servizio di Gestione social Media è ideale per chi sente l’esigenza di abitare i social ma non ha tempo per farlo e vuole affidarne la gestione ad un esperto. Parte da una fase di ascolto, che comprende il tuo target e i competitor sui social network, per poi passare all’elaborazione di una strategia mirata, alla pianificazione e gestione dei canali social, fino ad arrivare al monitoraggio dei risultati. I nostri servizi sono sempre personalizzati per soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente. Elaboriamo campagne pubblicitarie mirate sui social network, ne gestiamo l’andamento e creiamo report dettagliati.

I SOCIAL MEDIA

facebook

Attualmente il più POPOLARE Social Network presente online! Semplicemente troppo GRANDE per essere ignorato come parte integrante del vostro programma di comunicazione digitale.

In tutto il mondo, su Facebook ci sono oltre 2,4 miliardi di utenti attivi mensili. 

Lo strumento di advertising segnala 31 milioni di account potenzialmente raggiungibili.

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Attraverso le campagne pubblicitarie puoi raggiungere qualsiasi audience e trasformarle in clienti.

Una buona gestione della pagina Facebook e degli altri profili Social di un’azienda o di un’attività locale genera un mare di opportunità.

instagram

Le persone si connettono a Instagram per trarre ispirazione e scoprire contenuti di loro interesse, tra cui quelli di brand e aziende come la tua.

Instagram non è solo storytelling e belle immagini: è un canale diretto di acquisizione clienti, sia per attività retail che per servizi online.

Perché Instagram?

  • Oltre 1 miliardo di account Instagram in tutto il mondo attivi ogni mese.

  • Oltre 500 milioni di account Instagram in tutto il mondo attivi ogni giorno.

  • Il 90% degli account segue un'azienda su Instagram.

I social media sono un'arma efficace a tua disposizione se unirai contenuti interessanti in target con il tuo pubblico alla costanza nel seguire una strategia delineata.

linkedin

Il punto di forza di questo social network: attrae professionisti che vogliono scambiare idee e fare carriera.

600 milioni sono gli utenti in tutto il mondo iscritti a LinkedIn.

Il profilo su Linkedin è uno strumento formidabile per espandere la rete di contatti e per far conoscere la tua azienda.

Crediamo fortemente che i Social possano influenzare il pubblico di ogni azienda e soprattutto quello di un’attività locale. Poter entrare in contatto con nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti può essere un buon obiettivo per aumentare il fatturato.

ESSERE PRESENTI SUI SOCIAL

L’informazione sui Social viaggia molto più velocemente rispetto a tutti gli altri mezzi di comunicazione.

La comunicazione sui Social è "molti a molti" e non "uno a molti".

PERCHÉ?

Attraverso i Social possiamo comunicare con un numero infinito di persone in qualunque momento.

Grazie a device come smartphone e tablet siamo tutti connessi alla rete, sempre.

Sarà MarketingKey a consigliarti in quali piattaforme social è meglio investire e quali evitare. Dopo un controllo dell'attuale presenza sui social media della tua azienda, delle strategie dei concorrenti per capire il panorama competitivo, ti consiglieremo la strategia di fondo a seconda dell'obiettivo fissato.

I social network non sono solo un modo per monitorare il tuo bacino di utenti: è il mezzo perfetto per incuriosirli e sorprenderli, per rispondere velocemente alle loro domande e rimediare alle eventuali esperienze negative avute con il tuo prodotto/servizio.

Gestendo al meglio i tuoi Social Network, potrai ottenere:

  • Aumento dei Fan/Follower

  • Incremento dell’Engagement, ovvero delle azioni che gli utenti faranno sui post

  • Accrescimento della Brand Awarnes (Notorietà dell'azienda)

  • Gestione del Social Customer Care, ossia gestire i dubbi e le richieste dei tuoi clienti tramite i Social Network

  • Attivare iniziative locali e promozioni rapidamente (Eventi)

  • Raccogliere nuovi contatti / clienti per la tua azienda / aumentare le vendite online (Lead generation)

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