Google Ads & google analytics

Oggi tutti fanno ricerche su Google. Trasforma queste ricerche in CLIENTI.

Ogni secondo, qualcuno si rivolge a Google per trovare le informazioni di cui ha bisogno. Google Ads è una soluzione di pubblicità digitale che ti aiuta a entrare in contatto con gli utenti giusti, al momento giusto e con il messaggio più adatto e a trasformare questo pubblico in una clientela importante.

Fatti notare quando qualcuno cerca ciò che offri

Su Google le persone cercano cosa fare, dove andare e cosa comprare. Il tuo annuncio può essere pubblicato su Google proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quelli che offri. Un annuncio al momento giusto può convertire gli utenti in clienti sia quando si connettono da un computer desktop sia quando utilizzano un dispositivo mobile.

La gestione di Google Ads è il servizio per posizionarti velocemente nella prima pagina. Il tuo sito apparirà tra i risultati a pagamento di Google, quelli preceduti dalla scritta "Ann."

Uno dei migliori tool per l’attività di local marketing è GOOGLE MY BUSINESS

Google My Business è il servizio che Google ha sviluppato per le attività commerciali locali. Attraverso questo servizio, negozianti e imprenditori possono comunicare ai clienti o potenziali tali, tutta una serie di informazioni relative al punto vendita, visibili a chiunque.

Se il tuo obiettivo è:

  • Ricevere contatti dal web con risultati immediati, già nei primi 3 mesi;

  • Avere più visite in target, cioè provenienti da persone che hanno davvero bisogno dei prodotti/servizi che offri;

  • Avere una persona certificata per spendere al meglio il tuo budget, e che effettua continui test ed aggiustamenti;

  • Sapere quanto ti costa ogni richiesta di contatto, quali prodotti/servizi sono più ricercati, scoprire nuove nicchie e opportunità in cui investire e tanti altri dati. 

Allora un consulente Google Ads è quello che fa per te!

Google fa sembrare semplice l'uso della piattaforma Ads. La guida configurata di Google ti dà l'impressione (errata) di aver configurato le campagne nel modo più efficiente.

A volte si è spinti a creare una campagna Ads convinti dal bonus per la prima prova. Senza le conoscenze necessarie, si ottengono pochi risultati, guadagnando click inutili e sprecando così il budget. Infatti la cosa più sbagliata da fare è aprire l'account Ads, inserire una manciata di keywords senza effettuare la giusta scrematura e selezione, ed infine leggere (se si riesce) i generici dati a fine mese, senza alcun processo di monitoraggio e ottimizzazione che dovrebbe avvenire su base continua.

  • Scelta accurata delle keywords con particolare attenzione a quelle long tails che in genere hanno un maggior tasso di conversione.

  • Ottimizzazione del Quality Score, che porta ad un costo per click più basso, e quindi ad un minore investimento pubblicitario.

  • Verifica del CTR e del tasso di conversione per ogni keyword, con incrocio dei dati del sito grazie all'inserimento del codice di monitoraggio nel sito.

Un consulente certificato di MarketingKey ti aiuterà ad ottimizzare la campagna Ads:  

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