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Lead Generation

La lead generation è un'azione di marketing che consente di generare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un'azienda.

Non sprecare tempo né denaro. Il bello di una campagna di Lead Generation è che ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di web marketing senza sprecare né tempo né denaro, perché i risultati di una campagna vincente sono misurabili e duraturi.

La verità è che spendiamo moltissimo tempo per la creazione di contenuti e per la pianificazione delle campagne. Per tutti, l’obiettivo finale è quello di generare nuovi contatti qualificati che finiranno per diventare i tuoi prossimi clienti.

Sappiamo che un flusso costante di lead è una componente essenziale per garantire il successo di un business, ma riuscirci con modi originali ed efficaci per attrarre e convertire i lead è più facile a dirsi che a farsi.

Perché è importante la Lead Generation come Strumento di Marketing?

Attraverso questo modello di business, sono gli stessi utenti che esprimono il proprio interesse per i prodotti e i servizi offerti e che cercano di mettersi in contatto con l’azienda, lasciando i propri dati per essere ricontattati o per ottenere in cambio benefici e comunicazioni specifiche.

Per generare nuovi contatti, possono essere utilizzate molteplici strategie di marketing, necessarie per attirare l’attenzione dell’utente e generare Lead, cioè la richiesta di contatto da parte dell’utente che compila un modulo online.

Perché sono contatti targettizzati con un’alta probabilità di conversione.

La Lead Generation offre ad un’azienda proprio questo: non utenti qualsiasi ma possibili clienti che, molto probabilmente, procederanno ad acquistare i prodotti o servizi dell’azienda stessa.

L’obiettivo ultimo della Lead Generation, però, non va inteso come l’immediata vendita: il processo di acquisto è ormai cambiato, gli utenti sono abituati a ricevere comunicazioni e sono sopraffatti da promozioni e richieste di vendita.

 

Le strategie di marketing devono adattarsi al cambiamento in atto puntando, oltre ad ottenere contatti, a costruire rapporti continuativi con i potenziali clienti. Quindi la creazione di una solida strategia di Lead Generation è importante per costruire un rapporto di fiducia con gli utenti, catturare il loro interesse prima di contattarli per la vendita.

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